COCCIUTO PERFECT MATCH: IN ARRIVO L’11 NOVEMBRE IL PRIMO APPUNTAMENTO PER I SINGLE PIÙ “AFFAMATI” DI MILANO

Cocciuto • nov 04, 2022

La giornata mondiale dei single è alle porte e noi di Cocciuto abbiamo pensato a una soluzione per aiutarvi a trovare la vostra metà e per far sì che questa sia l’ultima volta in cui celebrerete tale ricorrenza. 


Il prossimo venerdì 11 novembre si terrà infatti il primo appuntamento con Cocciuto Perfect Match, tre serate in programma da qui a gennaio, con appuntamenti al buio durante i quali potrete conoscere nuove persone e naturalmente provare le nostre gustose pizze. Partecipare è semplice: basterà rispondere alle domande del questionario disponibile nella bio del nostro profilo Instagram e noi di Cocciuto, che di abbinamenti perfetti ce ne intendiamo, ci occuperemo di trovare la vostra metà!


Il Cocciuto Perfect Match potrà essere inoltre l’occasione giusta per gustare alcune delle nostre nuovissime “tonde” in menu: tra queste, l’irresistibile Cucuzza, realizzata con crema di zucca delica, funghi champignon freschi, salsiccia di suino a punta di coltello e salvia fritta; la Bolognese, proposta con ragù di Fassona Piemontese sfumato al Barolo DOCG, perle di besciamella allo zafferano, chips di carote e croccante di pane essiccato e aromatizzato; o la Burro & Alici, con olive taggiasche, alici di Cetara, capuliato di pomodoro secco e mandorle siciliane, burro d’alpeggio montato e gratinato al prezzemolo.


Quanti secondi ci mettete di solito per scegliere la vostra pizza in menu? Gli stessi che dovreste impiegare per capire che è… match!


Per iscrivervi avete tempo fino a giovedì 10 novembre. Cosa aspettate?


09 ago, 2023
L’attesa è finita! Finalmente siamo arrivati in Via Turati con il nostro quinto locale a Milano, a pochi passi dalla Stazione Centrale e da Montenapoleone. La grande novità? Per la prima volta siamo aperti da mattino a sera con una proposta che spazia dalla colazione - ispirata a quella dei grandi hotel di tutto il mondo - alla cena e curata dei nostri Executive Chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris e del team di pizzaioli guidato da Matteo Messina. La mattina potete ordinare tra una vasta selezione di piatti, dalle uova preparate in diversi modi - alla Florentin, alla coque, all’occhio di bue -, ai classici come lo yogurt greco con granola, il porridge di avena e i croissant appena sfornati. A pranzo potete scegliere tra le insalate, i poke, i burger, i piatti della cucina e le pizze in menu. Si rinnova anche la nostra proposta della cena, ancora più ricercata e caratterizzata da abbinamenti inediti, tra le portate non mancano la selezione di carni della Bavaria dry aged, il pescato e i plateau royal. Completa l’offer ta l’aperitivo, che presenta un’ampia selezione di taglieri, fritti e piatti speciali abbinati alla carta beverage. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sorprendervi con una proposta di qualità. Con l’apertura del nuovo ristorante di Via Turati intendiamo offrirvi una nuova esperienza di ristorazione, consentendovi di iniziare la giornata con una ricca e sana colazione e continuare con il pranzo, l’aperitivo e la cena, in un ambiente unico e accogliente. Questo è per noi un passo importante, che segna l’inizio di un nuovo capitolo. Vi aspettiamo!
Autore: Webmaster Italiaonline 22 giu, 2023
In occasione del Pride di Milano, celebriamo e supportiamo l’inclusività e l’amore in tutti i suoi colori con un Riso al salto “a regola d’arte”. Da venerdì 23 fino a domenica 25 giugno - in occasione della parata della città meneghina - sarà possibile scoprire il Riso al salto al Parmigiano Reggiano , colorato come se fosse una tela bianca dai nostri executive chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris . A comporre la tavolozza con le tonalità della rainbow flag saranno le emulsioni di barbabietola, cavolo viola, zucchine, zafferano, carote e peperoni , realizzate con le verdure dell’orto firmato Cocciuto. La proposta sarà disponibile esclusivamente nei nostri locali di Via Bergognone e di Via Melzo. Vi aspettiamo!
Autore: PAOLO PIACENTINI 22 mag, 2023
Questa sera, lunedì 22 maggio, per celebrare insieme il Paloma Day, portiamo un po’ di Messico nel nostro locale di Via Bergognone. Protagonisti della serata il cocktail a base di tequila e una cena all’insegna di sapori spicy. In abbinamento al coloratissimo drink messicano i nostri executive chef Mattia Fabris e Alessandro Laganà propongono tre gustose tapas: Nachos filanti con crema di avocado e Pico de gallo , Tacos croccante di salmone, concassé di pomodoro piccante e salsa mango e Fagiolata tiepida con cipolla rossa, pimiento de padron, coriandolo fresco ed erbe fini . Per l’occasione, il celebre cocktail lo prepariamo con la soda Pink Grapefruit di Fever-Tree, mixer perfetto per accompagnare la tequila del rinomato brand Rooster Rojo grazie alla sua equilibrata frizzantezza e all’aggiunta di vero succo di pompelmi rosa della Florida. Il costo della proposta è di 22 € e comprende tre tapas e un drink. Vi aspettiamo!
Autore: Cocciuto 12 apr, 2023
In occasione del Fuorisalone 2023 portiamo per la prima volta in Italia il format newyorkese più sensuale del panorama gastronomico, quello della “Dining Dominatrix”. Nei giorni 20 e 21 aprile, l’atmosfera nella stanza “26” del nostro ristorante di Via Bergognone - nel cuore del Tortona District - si preannuncia bollente grazie alla presenza di una “culinary mistress” che vi accompagnerà in un percorso sensoriale alla scoperta della proposta gastronomica studiata ad hoc dagli executive chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris e dal nostro team di pizzaioli. Per assaporare il menu, pensato per essere degustato esclusivamente con le mani, la “Dining Dominatrix” vi benderà e vi farà indossare i “Tidy Tips”, i fingers condom firmati dal designer Francesco Musci, in un gioco di privazione ed esaltazione dei sensi. Partendo dal tema di quest’anno del Fuorisalone, che è ‘Laboratorio Futuro’, lo abbiamo reinterpretato a modo nostro ideando un’experience accattivante, che mira a incentivare il dialogo tra noi stessi e i nostri sensi. Erotica e intrigante, l’esclusiva experience è disponibile solo su prenotazione. Vi aspettiamo!
14 feb, 2023
Anche quest’anno la festa degli innamorati è arrivata e il San Valentino firmato Cocciuto promette di lasciare il segno! In esclusiva nel locale di Via Procaccini sarà disponibile “ Cocciuto in Love” una gustosissima proposta gastronomica firmata dal nostro team di chef e pizzaioli. Tra i piatti dello speciale menu figurano il "carpaccio di ombrina mediterranea con salsa di pere marinate", "croccante di quinoa BIO e zest di limone Costiera", una selezione di "pizze sposate" e un imperdibile dolce a base di cioccolato amaro, soffice di lamponi, frutti rossi, clementine "Piana di Sibari", yogurt casereccio e velo croccante. A stupire gli ospiti non solo il menu “Cocciuto in Love” ma anche una magica atmosfera: palloncini, petali di fiori e luci soffuse renderanno ancora più speciale la serata.
Autore: Cocciuto 17 gen, 2023
A tirarvi su il morale nella giornata più triste dell’anno ci pensiamo noi!  Oggi - lunedì 16 gennaio -, in esclusiva nel locale di Via Procaccini potrete ricevere in omaggio una confezione di fazzoletti di carta personalizzata con i nostri ironici stickers, un regalo per aiutarvi a sdrammatizzare questo giorno così grigio. Ma non solo, potrete anche scoprire in anteprima la nostra nuova Pizza Special, la prima del 2023. Sarà un caso che il World Pizza Day cada proprio il giorno successivo al Blue Monday? No, perché sappiamo bene che non esiste antidoto migliore alla tristezza che una golosa fetta di pizza! Salame rosa, carciofi alla brace e stracciatella km 0 sono solo alcuni degli ingredienti che compongono la prima pizza speciale dell’anno, ideata dal nostro formidabile team di pizzaioli e disponibile in tutti i nostri locali da domani - martedì 17 gennaio - per festeggiare in grande stile la Giornata Mondiale della Pizza. Vi aspettiamo!
Autore: Cocciuto 23 dic, 2022
Siamo agli sgoccioli… il 2022 è stato per noi di Cocciuto un anno memorabile, segnato da importanti obiettivi raggiunti: abbiamo inaugurato il nostro quarto locale - una raffinata location nel cuore di Milano -, lanciato un nuovo menu ideato da un giovane e rinnovato team e vi abbiamo anche aiutato a trovare l’amore durante gli appuntamenti con il Cocciuto Perfect Match (ma non è ancora finita… vi aspettiamo il 20 gennaio per la terza puntata… stay tuned!). Tra i momenti epici dell’anno impossibile non citare la “messa a punto” del nostro primo food truck durante la settimana del Fuorisalone. È stata grande la soddisfazione anche durante la consegna del riconoscimento da parte di Banca Intesa Sanpaolo, che ci ha premiato tra le 10 “Imprese vincenti” selezionate per Milano e provincia nel corso della prima tappa del programma che valorizza le eccellenze imprenditoriali italiane del territorio. Ora non ci resta che salutare quest’anno che volge al termine con una proposta d’eccezione pensata dai nostri nuovi Executive Chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris: risotto carnaroli Cascina Alberona servito con crudo di gambero blu e burro di centrifuga al limone Costa d’Amalfi, Rollè di anatra ruspante con cavolo nero toscano e carote km 0 in croccante di quinoa bio e jus di anatra e Ricciola mediterranea con cima di rapa pugliese bio sono solo alcune delle portate che potrete gustare nei locali di Via Bergognone e Via Procaccini la notte di San Silvestro. E, tranquilli, non ci siamo dimenticati della tradizione! Ad accompagnare il brindisi di Mezzanotte, cotechino lodigiano e lenticchie di Castelluccio, per un 2023 ricco di fortuna! Per chi invece preferisse celebrare l’arrivo del nuovo anno con le nostre gustose pizze, nei locali di Via Melzo e Via Passeroni proporremo una selezione di antipasti e, a seguire, un trittico di pizze gourmet: Spicchiata di pizza Carbonara con uovo contadino, guanciale di cinta senese, pecorino sardo e pepe di Sarawak; Spicchiata di pizza con gamberi rossi di Mazara del Vallo, Stracciatella pugliese km 0, datterino al forno e zeste di limone Costa d’Amalfi; Spicchiata di pizza con carne salada del Trentino, emulsione di salsa verde, funghi champignon e tartufo nero di Norcia. Grazie per essere stati con noi! Ora ci aspetta un grande 2023! Per prenotare il tuo cenone di Capodanno: 331 2182267
Autore: Cocciuto 28 ott, 2022
Siamo Cocciuti, di nome e di fatto! Era il 2018 quando abbiamo aperto i battenti del primo ristorante in Via Bergognone, nel cuore di Zona Tortona, e in meno di un anno abbiamo inaugurato altri due locali in città. Oggi siamo - fieramente - a quota quattro, pronti a veder nascere un nuovo ristorante nel centro di Milano, culla di un progetto di ristorazione che si basa sull’ostinata ricerca della qualità con l’idea ambiziosa di portare innovazione nel concept della ristorazione moderna. In questi primi quattro anni ne sono successe di cose, abbiamo sperimentato e “giocato” con gli ingredienti, proposto nuovi piatti, organizzato eventi e iniziative speciali con partner d’eccezione; questo per stupire i nostri clienti, quasi un milione in questi anni. Ma una cosa non è cambiata mai: la nostra determinazione nel voler mantenere l’eccellenza al primo posto, dando vita a un format in grado di offrire qualità a 360°. Selezioniamo con grande attenzione gli ingredienti, seguendo criteri di stagionalità e sostenibilità, privilegiando presidi Slow Food e prodotti contraddistinti da Denominazioni di Origine Controllata o Protetta. Materie prime di eccellenza, che si ritrovano sia nelle pizze che nei piatti del menu, che portano in tavola, con tecniche di alta cucina, il meglio della gastronomia italiana e internazionale. Leggerezza degli impasti, ricercatezza, originalità dei condimenti e l’inconfondibile cornicione pronunciato sono gli elementi che hanno fatto della nostra pizza una delle più apprezzate del capoluogo meneghino. La nostra proposta varia seguendo la stagionalità, in base alla reperibilità dei prodotti e all’estro dei pizzaioli del nostro team: protagoniste della carta le classiche intramontabili, le rivisitazioni Cocciute - la Margherita Cocciuta è un assoluto Must Try - e le esclusive creazioni che si sono affermate negli anni. Un nome su tutti: la Pistacchiata. Insieme alle pizze annoveriamo anche un menu eclettico, suddiviso in macro aree in grado di soddisfare anche i palati più esigenti: si parte dai piatti più amati della tradizione italiana, come i risotti, i tagliolini e i fiori di zucca croccanti, per passare poi a proposte dall'allure internazionale come poke, cesar salad e gli hamburger. Unitamente all'offerta gastronomica, ci distinguiamo anche per il mood ricercato ed elegante dei nostri locali, caratterizzati da un’atmosfera cosmopolita di ispirazione newyorkese e da un design urban chic, per un’esperienza del bello oltre che del buono. A questo si unisce la professionalità e l’alta qualità del servizio che garantiamo. Il nostro nome e il payoff “La qualità in testa” stanno proprio a incarnare l’ostinazione che abbiamo nel raggiungere il massimo, sotto tutti i punti di vista. Vi aspettiamo tutti i giorni a pranzo e a cena e la domenica anche con una speciale proposta brunch!
Autore: Cocciuto 28 ott, 2022
“Milan l’è un gran Milan”. Lo sappiamo bene noi di Cocciuto, che abbiamo scelto questa città, una delle più dinamiche e affascinanti della Penisola, come culla del nostro progetto. Per scoprire la vera essenza di Milano, metropoli ricca di luoghi da esplorare e delizie da assaporare, abbiamo preparato per voi una lista di luoghi ed esperienze che potrete vivere, a pochi passi dai nostri quattro locali, per un dopo pranzo, cena o brunch memorabile! Cocciuto di Via Giancarlo Passeroni, 2 - Deep Art Gallery Per chi volesse fare due passi dopo aver gustato un delizioso piatto di Paccheri al ragù - e perché no, rientrare in ufficio un’oretta più tardi - dal martedì al sabato è possibile visitare le mostre esposte all’interno della Dep Art Gallery, la galleria di Antonio Addamiano. Dal 2006 - anno della fondazione - a oggi, sono numerosi gli artisti, provenienti da tutto il mondo, che hanno esposto qui le loro opere. Un luogo che merita di essere scoperto. Deep Art Gallery, Via Comelico, 40 Cocciuto di Via Procaccini, 33 - Paolo Sarpi / Chinatown Per una serata tra amici ad alto tasso di divertimento, vi consigliamo - dopo aver assaggiato il nostro delizioso Polpo del Mediterraneo cotto al vapore, accompagnato da un buon calice di vino - di spostarvi in Via Paolo Sarpi, punto di partenza per una lunga notte alla scoperta dei luoghi nascosti di Chinatown, un microcosmo orientale all’interno della città meneghina. Imperdibili le serate karaoke. Cocciuto di Via Melzo, 16 - Villa Necchi Campiglio Teo, Nerano o Bufala Cocciuta? Qualunque sia la pizza che avete scelto, dopo un pranzo nel nostro locale di Via Melzo potrete andare a esplorare i segreti di Villa Necchi Campiglio. Aperta dal mercoledì alla domenica, la storica casa-museo di Milano progettata da Piero Portaluppi rappresenta un punto di riferimento per gli amanti dell’art déco d’inizio Novecento. La villa e il suo parco sono il simbolo di una stagione che coniuga lusso, modernità e arte. Villa Necchi Campiglio, Via Mozart, 14 Cocciuto di Via Bergognone, 24 - SuperOrto Più Cosa fare la domenica al termine di un brunch tra amici? Dopo aver gustato un delizioso Club Sandwich, un piatto di Scamble Eggs o un iconico Avocado Toast, un’ottima idea potrebbe essere quella di spostarsi verso il Roof di Superstudio per scoprire un grande orto urbano: uno spettacolare spazio verde da cui godere di una prospettiva inedita del capoluogo lombardo. SuperOrto Più, Via Tortona, 27
Autore: Cocciuto 28 ott, 2022
Quest’anno celebriamo la notte più terrificante dell’anno con una pizza spaventosamente buona… e creata da voi! Sulla nostra pagina Instagram , ogni giorno nelle stories, è infatti possibile votare e scegliere tra due ingredienti per arrivare a creare l’esclusiva Pizza che verrà svelata solo domenica 30 ottobre sul nostro profilo IG. Provola o Fior di latte? Crema di zucca o di tarallo? Guanciale o salsiccia? Queste sono solo alcune delle ardue scelte che la community si sta trovando ad affrontare. Gli ingredienti che selezioniamo ogni giorno sono vari, ma scelti tutti rigorosamente seguendo criteri di stagionalità e sostenibilità, passando da Presidi Slow Food a Denominazioni di Origine Controllata o Protetta, per garantirvi i più elevati standard qualitativi, leggerezza degli impasti, e i più autentici sapori della tradizione gastronomica italiana. Quali saranno gli ingredienti della pizza “Trick or Treat”? Prenota il tuo tavolo e vieni a scoprirlo in una delle nostre quattro location. In esclusiva il 31 ottobre.
Share by: