Cocciuto, una storia di qualità

Leggerezza, digeribilità, farciture ricercate tipiche della cucina d’autore

I locali

Il progetto

Cocciuto nasce da un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini con l’obiettivo di abbinare il bello al buono, dando vita a un format in grado di offrire la qualità a 360 gradi.

Da quest’intento prende forma il progetto dei due soci, che hanno voluto abbinare a impasti e materie prime di altissimo pregio un ambiente chic in cui si respiri un’atmosfera internazionale.

Michela si occupa per lo più della parte amministrativa, della gestione delle risorse umane e delle pubbliche relazioni, mentre Paolo, la mente creativa, già ideatore di format di successo, è impegnato a pieno ritmo nel lavoro di branding e di perfezionamento dell’offerta gastronomica nella sua interezza.



In Cucina



I giovani chef, con il loro ingresso, portano da Cocciuto l’importante bagaglio maturato nelle cucine di prestigiosi ristoranti italiani e non. Alessandro Laganà, classe 1990, ha lavorato al fianco di Carlo Cracco, del Maestro Gualtiero Marchesi da Il Marchesino, dove ha ricoperto il ruolo di sous chef, e nella cucina di Aimo e Nadia, dove rimane per diversi anni. Rispetto della tradizione e attenzione alla stagionalità degli ingredienti sono alcuni degli elementi caratterizzanti la sua filosofia e che si traducono in piatti rappresentativi della cultura gastronomica italiana. Mattia Fabris, classe 1996, si forma invece nelle cucine dei più prestigiosi hotel 5 stelle lusso di Milano – come il Bulgari e il Park Hyatt – per poi approdare al ristorante show-room Bleisure, dove affina la sua tecnica e incontra Laganà. Lo chef Fabris da Cocciuto mette a frutto anche alcune esperienze maturate all’estero dando un tocco di internazionalità alla carta. Il sodalizio con Laganà culmina così in un menu dove non mancano raffinate note esotiche.
























In Pizzeria


I pizzaioli di Cocciuto guidati da Matteo Messina, Raffaele Acampora e Umberto Calemme sono una squadra eccezionale che crea alcune delle pizze più deliziose e artistiche del mondo. Con una passione travolgente per la pizza, questi pizzaioli hanno perfezionato l'arte della preparazione, della cottura e della presentazione di ogni singola pizza servita al ristorante Cocciuto.

Il team è composto da pizzaioli di diverse età e background, ma tutti condividono la stessa passione per la pizza. Si sostengono a vicenda e lavorano insieme in modo impeccabile, creando un ambiente armonioso nella cucina del ristorante.

Ognuno di loro è un vero e proprio esperto nell'arte di fare la pizza. Conoscono tutti i segreti per fare una perfetta pizza margherita, ma ciò che rende questi pizzaioli veramente speciali è la loro passione per il loro lavoro. Amorevolezza e attenzione sono impiegate nella preparazione della pasta, nella scelta degli ingredienti, nella cottura e nella presentazione delle pizze, tutto fatto con un livello di eccellenza che è raro trovare altrove.















.


Prenota un tavolo in uno dei nostri ristoranti

Prenota
Share by: